Condizioni generali di vendita

GENERALE

Condizioni Generali

Questo documento stabilisce i termini e le condizioni della relazione contrattuale riguardante l’acquisto/vendite dei prodotti offerti dal sito web www.ecogourmetshop.it website (di seguito, “L’AZIENDA”) e che si stabilisce fra L’AZIENDA e le persone naturali o legali (di seguito “IL CLIENTE”) che dichiarano la loro volontà di acquistare i prodotti sopra citati tramite richiesta effettuata attraverso Internet tramite questo sito Web.

Questi Termini e Condizioni di Vendita assieme alla richiesta per prodotti specifici avanzata da IL CLIENTE coinvolto, formalizzano il contratto di acquisto tra L’AZIENDA e IL CLIENTE il quale afferma di aver letto, compreso e accettato questi Termini e Condizioni.

Attraverso i presenti Termini e Condizioni di Vendita, L’AZIENDA acconsente a consegnare aIL CLIENTE prodotti ordinati attraverso questo sito Web www.ecogourmetshop.it in cambio di un prezzo specifico:

  • Di essere una persona legalmente autorizzata ad effettuare un acquisto;
  • Di aver letto, compreso e accettato i presenti Termini e Condizioni di Vendita;

Legge Applicabile

L’interpretazione l’applicazione di queste condizioni, così come tutti gli atti derivanti da essi, saranno soggetti alla legge spagnola, eccezione fatta il caso in cui siano presenti altri provvedimenti legali contrari a questa legge.

Modifiche alle Condizioni Generali

L’AZIENDAsi riserva il diritto di modificare questi termini e condizioni in ogni momento senza preavviso a IL CLIENTE il quale in ogni caso ha la responsabilità di rivederli come prerequisito all’acquisto di qualsiasi prodotto disponibile attraverso questa pagina. In ogni caso, i termini e condizioni che sono esposti sul sito Web al momento in cui IL CLIENTE realizza l’acquisto di prodotti sono considerati validi e applicabili.

 PRODOTTI

Disponibilità Prodotti

Le offerte mostrate daL’AZIENDA sono valide entro i limiti delle riserve disponibili che i fornitori hanno in ogni dato momento. Perciò, L’AZIENDA informerà sulla mancata disponibilità di un prodotto in conseguenza a quantità di magazzino limitata, poiché preferiscono una migliore conservazione prodotto all’interno delle strutture di conservazione dei fornitori.

L’AZIENDA si riserva il diritto di modificare la disponibilità dei prodotti in base ai vincoli imposti dal suo fornitori.

L’AZIENDA non sarà ritenuta responsabile nell’eventualità che il prodotto non sia in magazzino o che la consegna impiegh più tempo di quanto indicato nei dettagli prodotto, nel qual caso L’AZIENDA informerà IL CLIENTE della nuova data di consegna a mezzo e-mail. Nell’eventualità che il prodotto selezionato dal cliente non sia in magazzino, IL CLIENTE avrà la possibilità di annullare l’ordine o L’AZIENDA sostituirà il prodotto con uno di qualità simile o più alta.

Le fotografie e le descrizioni prodotto offerte in vendita non sono indicative e non vincolano L’AZIENDA in alcun modo.

Tempo di consegna prodotto stimato

Il tempo limite massimo per la consegna è di 30 giorni da calendario, mentre il tempo di consegna solito varia da 4 6 giorni.

L’AZIENDA si impegna a consegnare il prodotto in condizioni perfette all’indirizzo di consegna del cliente come dichiarato sul modulo d’ordine. L’AZIENDA non sarà ritenuta responsabile per ogni errore durante il processo di consegna causato da omissioni o altri errori presenti nei dati inseriti dal cliente nel modulo d’ordine.

Il tempo di consegna approssimativo per ciascun prodotto sarà quello indicato nella e-mail di conferma acquisto. Se il prodotto non è in magazzino, L’AZIENDA informerà IL CLIENTE della nuova scadenza a mezzo e-mail.

Consegna Prodotti

  • I prodotti acquistati saranno consegnati alla persona e all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine.
  • Di default, le fatture saranno inviate all’indirizzo e-mail specificato dal cliente al momento dell’ordine.
  • Non ci saranno ordini evasi o consegnati il sabato, la domenica e durante le festività.
  • Tuttavia, il ritardo non giustifica la cancellazione dell’ordine o qualsiasi altro tipo di compensazione.
  • Un ordine è considerato consegnato al momento in cui il corriere consegna il pacco o i pacchi a IL CLIENTE e quando la ricevuta di consegna viene firmata. IL CLIENTE deve controllare la condizione dei beni al momento della ricezione e indicare qualsiasi incongruenza sulla nota di consegna.

Garanzia Legale

Tutti i prodotti offerti sul negozio online possiedono garanzia legale.

PREZZI E MODULO DI PAGAMENTO

Prezzi dei Prodotti

I prezzi citati sul sito Web sono in euro e sono validi ad eccezione di errori di stampa. Tutti i prezzi includono l’Iva (a meno che non sia specificato altrimenti) applicabile in data dell’ordine, qualsiasi modifica al tasso dell’Iva sarà applicata automaticamente ai prezzi dei prodotti in vendita sul settore.

Questi prezzi non includono il costo della spedizione dei prodotti, i quali sono elencati separatamente e devono essere accettati da IL CLIENTE.

Come posso pagare i prodotti?

Al momento dell’ordine, IL CLIENTE può scegliere di pagare per gli acquisti realizzati sul sito tramite:

  • Carta di credito o debito
  • iupay!
  • PayPal
  • Bonifico bancario
  • Qualsiasi altro mezzo di pagamento reso disponibile da L’AZIENDA per IL CLIENTE

Fatturazione Elettronica

Su ECOGOURMET SHOP, abbiamo a cuore l’ambiente, ecco perché inviamo le nostre fatture in formato PDF. IL CLIENTE accetta espressamente la ricezione della fattura d’ordine a mezzo elettronico.

IL CLIENTE deve necessariamente conservare questa fattura per esercitare il diritto di recesso o per richiedere la garanzia legale dei prodotti acquistati.

Tuttavia, se IL CLIENTE desidera ottenere un conto cartaceo, IL CLIENTE può richiederlo inviando un e-mail all’indirizzo info [at] ecogourmetshop.com

RESTITUZIONI E CANCELLAZIONI

Il nostro impegno

L’AZIENDA lavora per ottenere la vostra massima soddisfazione, tuttavia se per qualsiasi motivo non dovreste essere soddisfatti del vostro ordine vi preghiamo di notificarcelo non oltre 14 giorni da calendario su info[at]ecogourmetshop.com, indicando il numero dell’ordine e la natura del vostro problema. Quindi noi vi contatteremo per trovare una soluzione soddisfacente e vi indicheremo i passi da seguire.

Non accetteremo scambi o restituzioni che non siano stati precedentemente segnalati.

Se uno o più prodotti sono stati consegnati con danni ricevuti durante il transito

IL CLIENTE dovrebbe controllare lo stato dell’ordine al momento della ricezione e lasciare una nota sulla ricevuta di consegna riguardante qualsiasi problema prima di fermarla, oltre a segnalare l’incidente a mezzo e-mail su info[at]ecogourmetshop.com entro un massimo di 24 ore dalla consegna in modo che noi possiamo elaborare il reclamo (Articolo 952.2 del Codice Commerciale).

Se uno o più prodotti ricevuti non combaciano con l’ordine

Se per qualsiasi motivo ricevete un oggetto che non combacia con il vostro ordine, L’AZIENDA spedirà i prodotti corretti o rimborserà l’ammontare corrispondente tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato. L’AZIENDA si farà carico di tutti i costi di trasporto extra che potrebbero verificarsi, fatto salvo che il prodotto non sia stato usato, alterato o danneggiato.

Restituzioni senza alcun inconveniente (diritto di recesso)

Informazioni sul diritto di recesso

Voi avete diritto a recedere da questo contratto entro 14 giorni di calendario senza alcuna giustificazione. Il periodo di recesso scadrà al termine dei 14 giorni da calendario dal giorno in cui voi o una parte terza indicata da voi, che non sia il fornitore di servizi di consegna, avrà acquisito la possessione materiale dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, dovete inviare notifica (ECOGOURMET SHOP, Att.: Diego Roldan Lafont, C/ Pablo Iglesias 39 – 6ºC, 50018 Zaragoza (Spain), info[at]ecogourmetshop.com) dell’atto di recessione dal contratto attraverso una dichiarazione chiara (ad es. una lettera inviata per posta o via e-mail). Per poter rispettare il periodo di recesso è sufficiente che la comunicazione concernente l’esercizio di questo diritto sia spedita prima della scadenza del termine utile.

Effetti del recesso

In caso di recesso da parte vostra, noi rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti da voi, incluse le tariffe di consegna (con l’eccezione dei costi aggiuntivi risultanti dalla tua scelta di un metodo di consegna che non sia il metodo di consegna meno costoso standard offerto da noi) senza ritardi non dovuti e ad ogni modo non più tardi di 14 giorni da calendario a partire dalla data nella quale veniamo informati della vostra decisione di recedere da questo contratto. Porteremo avanti tale procedura di rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato da voi per la transazione iniziale, a meno che voi non abbiate espressamente specificato altrimenti; in ogni caso, non incorreremo in alcun costo come risultato del rimborso. Possiamo trattenere il rimborso finché non avremo ricevuto i beni e verificato che siano in condizioni perfette e all’interno della confezione originale, nel caso in cui voi restituiate i beni senza ritardi inappropriati e in ogni caso non più tardi di entro 14 giorni da calendario dalla data in cui voi comunicate l’atto di recessione dal contratto, presso l’indirizzo seguente:

    ECOGOURMET SHOP
    Att.: Diego Roldan Lafont
    C/ Pablo Iglesias, 39 – 6ºC
    50018 Zaragoza
    (Spain)

Questo termine utile sarà considerato soddisfatto se invieete i beni prima della fine del periodo.

Restituire Prodotti con Difetti

Se uno qualsiasi dei prodotti acquistati presenta difetti, allora potrà essere restituito. Per evitare incomprensioni, tutti i prodotti devono mantenere le caratteristiche in termini di peso/volume dell’originale, eccetto il campione che potreste aver provato per determinare che il prodotto si trovi in scarse condizioni.

Restituire Prosciutti e Spalle

IL CLIENTE deve prendere considerazione che il maiale iberico possiede una proporzione di grasso più alta rispetto al maiale bianco per cui un pezzo con un maggiore accumulo di grasso non sarà da considerarsi difettoso. Come regola generica, in un prosciutto iberico il 40% del peso del pezzo viene utilizzato mentre il rimanente 60% viene scartato; in una spalla iberica il 50% viene utilizzato e il rimanente 50% corrisponde ad osso, pelle, zoccolo e grasso giallo in eccesso.

Per accettare le restituzioni, i prosciutti e le spalle dovranno conservare il sigillo originale:

Targhette identificative

Targhette identificative

I prodotti saranno inviati direttamente al fornitore, il quale determinerà se il prodotto possedete difetti che non lo rendono adatto al consumo.

ATTENZIONE: Ricordate di conservare la confezione del prodotto finché non sarete soddisfatti che il prodotto sia in condizioni perfette. Prima di aprire qualsiasi prodotto, verificate che corrisponda alla vostra richiesta. In caso emerga problema qualsiasi, non rimuovete il prodotto dalla sua confezione originale e contattate L’AZIENDA immediatamente su info[at]ecogourmetshop.com.

Cancellare l’ordine

Se IL CLIENTE cancella l’ordine prima che il prodotto venga spedito, IL CLIENTE non incorrerà in alcuna spesa. In caso di cancellazione dopo che l’ordine è stato spedito il cliente sarù ritenuto responsabile per i costi di spedizione e restituzione dell’ordine stesso.

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